Dal connubio tra l’antica arte della gioielleria e l’innovazione delle nuove tecnologie prende vita REM JEWEL, punta di diamante della Startup Innovativa Fortitudo Diamonds®

LA STARTUP INNOVATIVA FORTITUDO DIAMONDS® NASCE NEL 2018 DALL’IDEA DI UN GIOVANE TEAM CHE HA UNITO IL PROPRIO ENTUSIASMO VERSO LE NUOVE TECNOLOGIE, ALL’INTENTO DI INNOVARE UN SETTORE DALLA STORIA SECOLARE COME QUELLO DELLA GIOIELLERIA.

Startup innovativa diamanti coltivati

INNOVAZIONE

Fortitudo Diamonds® è una Startup Innovativa ai sensi dell’Art.4 comma 10 bis, L.3/2015. Dopo due anni di studi e ricerche abbiamo dato vita al progetto REM™ grazie al quale abbiamo coniugato il lusso dei diamanti e dei metalli preziosi ad un’innovazione senza precedenti nel settore della gioielleria. La tecnologia REM™ 4.0 è basata su quattro IP.

AMBIENTE ED ETICA

Fortitudo Diamonds® è una Benefit Corporation ai sensi dell’Art.1 commi 376-384, L.208/2015. La nostra mission non è solo innovare, ma anche garantire l’osservanza di valori come l’attenzione per l’ambiente e il rispetto dei diritti umani. Per i nostri gioielli usiamo solo diamanti coltivati (o sintetici) e devolviamo il 4% di ogni vendita ad una causa ambientale.

Solitario diamanti coltivati
Diamanti sintetici

DIAMANTI SINTETICI

Tutti i diamanti che impreziosiscono i gioielli REM™ sono diamanti coltivati (chiamati anche sintetici). Essi azzerano i danni provocati dalle attività di estrazione di diamanti da miniera, contribuendo così alla salvaguardia degli habitat naturali, dei diritti umani, ed evitando di arrecare danni a Paesi che versano in uno stato geologico e sociopolitico fragile.

SICUREZZA

La trasparenza e la sicurezza sono per noi valori fondamentali. Tutte le nostre relazioni, esterne ed interne, sono fondate su principi di onestà ed etica. Ci teniamo a garantire l’eticità dei nostri prodotti, ecco perché ogni componente dei gioielli viene marcata da un codice univoco, invisibile ad occhio nudo. Ciò ostacola il rischio di rivendita illecita. 

diamanti coltivati
Dal connubio di lusso e innovazione nasce REM™, punta di diamante della Startup Innovativa Fortitudo Diamonds®

LA STARTUP INNOVATIVA FORTITUDO DIAMONDS® NASCE NEL 2018 DALL’IDEA DI UN GIOVANE TEAM CHE HA UNITO IL PROPRIO ENTUSIASMO VERSO LE NUOVE TECNOLOGIE ALL’INTENTO DI INNOVARE UN SETTORE DALLA STORIA SECOLARE COME QUELLO DELLA GIOIELLERIA.

Startup innovativa diamanti coltivati

INNOVAZIONE

Fortitudo Diamonds® è una Startup Innovativa ai sensi dell’Art.4 comma 10 bis, L.3/2015. Dopo due anni di studi e ricerche abbiamo dato vita al progetto REM™ grazie al quale abbiamo coniugato il lusso dei diamanti e dei metalli preziosi a un’innovazione senza precedenti nel settore della gioielleria.

Solitario diamanti coltivati

AMBIENTE ED ETICA

Fortitudo Diamonds® è anche una Benefit Corporation ai sensi dell’Art.1 commi 376-384, L.208/2015. La nostra mission non è solo innovare, ma anche garantire l’osservanza di valori inestimabili come l’attenzione per l’ambiente e il rispetto dei diritti umani. Infatti, per i nostri gioielli impieghiamo solo diamanti coltivati e devolviamo il 4% di ogni vendita a favore di una causa ambientale.

Diamanti sintetici

DIAMANTI SINTETICI

Tutti i diamanti che impreziosiscono i gioielli REM™ sono esclusivamente diamanti coltivati, anche detti sintetici. Essi azzerano i danni arrecati al suolo terrestre in seguito alle attività di estrazione di diamanti da miniera, contribuendo così alla salvaguardia degli habitat naturali e dei diritti umani, evitando qualsiasi coinvolgimento in Paesi con condizioni sociopolitiche fragili.

diamanti coltivati

TRASPARENZA

La trasparenza e la sicurezza sono per noi valori fondamentali. Tutte le nostre relazioni, esterne ed interne, sono fondate su principi di onestà, trasparenza e correttezza. Ci teniamo a garantire l’origine sicura dei nostri prodotti, ecco perché su ognuno dei nostri diamanti è inciso un codice, invisibile ad occhio nudo. In questo modo limitiamo il rischio di rivendita illegale dei diamanti sul mercato nero.